martedì 20 marzo 2007

canzoni (1)

Ce l'ho fatta! mi ero prefisso il compito di ricostruire tutto il corredo musicale degli anni 1975-1977 e in questi giorni ho completato il quadro con gli ultimi tasselli. Come spesso accade, avevo i motivi nella testa, ma non ero in grado di associarli a titoli e/o interpreti. Nessuno dei miei amici era in grado di aiutarmi. Da anni navigavo in tutti i siti specifici ma senza trovare alcun indizio. In poche ore gli ultimi due pezzi della collezione sono entrati nelle mie mani.
Il primo è SAD SWEET DREAMER di un gruppo soul inglese chiamato Sweet Sensation, su youtube c'è anche il video. Avrei detto che era una "roba" americana e invece no, sono inglesi, molto simili agli Stylistics, e sono stati anche al numero uno in UK, anche se solo per una settimana. L'indizio definitivo mi è stato fornito da un mio amico che, come me ricordava la versione italiana di Wess e Dori Ghezzi, ma che, al contrario di me, conosceva anche il titolo: TUTTO BENE.
Sarà soprattutto che per me e mio fratello, che storpiavamo tutte le canzoni in inglese, la canzone si chiamava SEXY DREAMER!

Nessun commento: